Japan Italy Meeting 2014

27 novembre 2014

Come arrivare

Palazzo D’Accursio, si trova nel cuore di Bologna, in piazza Maggiore 6.

Aereo

La navetta Aerobus-BLQ organizza corse regolari tra l’aeroporto e il centro di Bologna. Il tempo del tragitto è di circa 20 minuti fino alla fermata “Indipendenza – San Pietro”, a due passi da Piazza Maggiore.
Il costo del biglietto è di 6 euro.

Auto

Dall’autostrada A14 provenienti da Ancona: uscire a “San Lazzaro”, prendere l’uscita n° 7 della tangenziale e seguire indicazioni per il centro.
Dall’autostrada A1 provenienti da nord: uscire a “Borgo Panigale”, prendere l’uscita n° 7 della tangenziale e seguire indicazioni per il centro.
Dall’autostrada A13: uscire a “Bologna Arcoveggio”, prendere l’uscita n° 7 della tangenziale, seguire indicazioni per il centro.

Palazzo D’Accursio si trova all’interno della zona a traffico limitato ZTL per cui non è consentito l’accesso in macchina, a meno che non si possegga il permesso per l'accesso.
Per comodità, è consigliabile lasciare l’auto in un parcheggio disponibile e di raggiungere il JIM a piedi o con l’autobus.

Autobus

Per arrivare in piazza Maggiore sono attive le linee autobus: 11, 13, 14, 19, 20, 25, 27, 29-B, 30, 62. La tariffa prevista per il biglietto della linea urbana di Bologna è di € 1,30, se acquistato in tabaccheria o nei punti T-PER. Se invece il biglietto viene fatto a bordo il costo è di € 1,50.
Per ogni ulteriore informazione, è possibile consultare il sito di TPER, l'azienda del trasporto urbano a Bologna.

Treno

Dalla Stazione Centrale è possibile raggiungere Piazza Maggiore:

  • a piedi in circa 15 minuti, percorrendo via Indipendenza in tutta la sua lunghezza;
  • in autobus, con le linee 11 e 27. Fermata “Rizzoli”.

Taxi